Scozia


 

La capitale della Scozia è Edimburgo (Edinburgh), tra le altre città importanti c’è Glasgow. In Scozia vive una popolazione di circa 5 milioni di abitanti.

La regione della Scozia offre una scelta turistica invidiabile, che attrae e soddisfa sia chi vuole visitarla con molto tempo, sia chi ha pochi giorni da trascorrervi, anche solo un weekend. C’è un itinerario in Scozia consigliabile per ogni tipo di gusto: romantici o letterari, per chi è interessato ai clan scozzesi, alle isole, ai castelli o al whisky.

La gente scozzese è famosa in tutto il Regno Unito per essere irascibile, caparbia e tenacemente leale; nel resto del Regno Unito riconoscono anche che in Scozia la natura è selvaggia, indomita e bellissima.

Il capo di stato della Scozia, essendo questa parte del Regno Unito, è il monarca britannico. Avendo la Scozia facoltà di emettere banconote, nel vostro viaggio in Scozia vi capiteranno tra le mani delle sterline scozzesi: sono banconote intercambiabili con le analoghe sterline inglesi, e ne mantengono lo stesso valore. Un simpatico souvenir da portare a casa, può essere la banconota da una sterlina, emessa in Scozia dalla Royal Bank of Scotland.

Da non perdere in Scozia

- Edimburgo – Piccola guida con consigli di viaggio.

Informazioni sulla Scozia da Internet, in italiano

- L’intenditore di Whisky scozzese: un interessante post sulla Scozia e il Whisky scozzese, dal blog di Frequent Traveler.
– Selezione di Hotel in Scozia in offerta, con consigli e recensioni da Booking.com. E’ possibile prenotare online e pagare direttamente in hotel.

Consigli sulla Scozia su Internet, in inglese

- Scotland Travel Guide, una guida di viaggio sulla Scozia dell’importante sito Travelers24.com.

Scozia

Da vedere in Scozia

- Edimburgo
- Glasgow
- Inverness
- Il lago di Lockness
- Thurso, la città più a nord della Scozia

Non tutti sanno che i fondali del mare del Nord e dell’Atlantico settentrionale in acque territoriali scozzesi, contengono le più ampie riserve di petrolio dell’Unione Europea.

Leave a Reply

. Per lasciare il tuo commento, completa questo controllo antispam, poi per favore clicca sul bottone "Submit Comment". Grazie per la collaborazione e il tuo commento su UkItaly.info!