Ristorante Rhodes Twenty Four, Tower 42, 25 Old Broad Street, Londra


 

Premiato dalla Guida Michelin, il ristorante di qualità Rhodes Twenty Four è una creatura del noto chef inglese Gary Rhodes. In posizione panoramicissima, al 24esimo piano dell’edificio più alto di Londra, il Tower 42 (al 25 Old Broad Street, precedentemente noto come Torre Natwest), il Rhodes 24 è senz’altro uno dei migliori ristoranti della City di Londra.

Ristorante Rhodes 24: cosa ordinare

I consigli della redazione del sito UkItaly.info
Sapori raffinati da non perdere, tipici della cucina inglese: piccione inglese arrostito a legna, tortino di barbabietole, halibut scottato al vapore con asparagi bianchi e verdure. Per dessert, consigliamo di puntare su sapori piacevolmente semplici e tipicamente british, ordinando la crostata alla crema di albicocche caramellate, ed il gelato al cioccolato bianco.

Rhodes Twenty Four, Tower 42, 25 Old Broad Street, Londra

Al Rhodes 24 c’è un bar cosmopolita, che è un popolare luogo di ritrovo per tutti i giovani in carriera della City. Una gamma di cocktail su misura può essere goduta in questo audace e moderno spazio, avvolto dalle grandi finestre che affacciano su Londra.

 

Ristorante Rhodes Twenty Four: prezzi

All’altezza della torre :-) Ma ingredienti made in Britain, gran classe e ottima qualità. Prezzo medio di una cena, £50. Prezzo medio di un main course, £25.
La vista panoramica su Londra di notte dall’alto della torre è la ciliegina sulla torta, quindi consigliamo – se possibile – di prenotare per cena, tenendo presente che il servizio termina abbastanza presto e che è aperto dal lunedì al venerdì.

Evidentemente, il Rhodes Twenty Four non può essere considerato come un ristorante da frequentare tutti i giorni. Tuttavia, nelle occasioni “speciali” in cui lo si visita questo posto non manca mai di lasciare una ottima impressione: il cibo e il servizio sono di qualità eccezionale. Si paga anche la vista sulla City e tutto il resto di Londra disteso all’orizzonte, oltre all’atmosfera e al servizio raffinato, ma principalmente si viene qui per l’ottima qualità dei piatti serviti.

Una curiosità: prima di salire al 24mo piano della torre che ospita il Ristorante Rhodes Twenty Four, bisogna sottoporsi a un controllo di sicurezza tipo quelli che si fanno negli aeroporti. Per fortuna gli addetti non chiedono ai clienti di togliersi le scarpe :-) Va segnalato, infine, che questo ristorante ha una stella Michelin.

Il consiglio di UkItaly.info: chiedete al cameriere di prenotarvi un tavolo al Vertigo42, un drink bar che si trova altri 24 piani più su, sempre nella stessa torre. Conviene andarci al tramonto o a fine cena per godere di una vista ancora più sbalorditiva di quella offerta dalle vetrate del Rhodes Twenty Four.

Ristorante Rhodes 24: indirizzo

Tower 42,
25 Old Broad Street,
City of London,
Greater London EC2N 1HQ
Tel +44 (0)20 7877 7703

Autobus che fermano in zona: 11, 23, 133. Autobus notturni: N11, N133. Le fermate della metropolitana (Tube) più vicine sono Aldgate, Moorgate e Bank. La stazione ferroviaria di Liverpool Street si trova a soli 4 minuti di distanza.

Consigli su City of London, Liverpool Steeet e questa zona di Londra

- Selezione di Hotel zona City of London in offerta, con consigli e recensioni da Booking.com. E’ possibile prenotare online e pagare direttamente in hotel, una volta arrivati sul posto.

Leave a Reply

. Per lasciare il tuo commento, completa questo controllo antispam, poi per favore clicca sul bottone "Submit Comment". Grazie per la collaborazione e il tuo commento su UkItaly.info!