Cambridge


 

Cambridge, 109.700 abitanti, si trova a circa 100 chilometri a nord-est di Londra, ed è capoluogo della contea del Cambridgeshire.

Informazioni su Cambridge da Internet, in italiano

– Selezione di Hotel a Cambridge in offerta, con consigli e recensioni da Booking.com. E’ possibile prenotare online e pagare direttamente in hotel.

Consigli su Cambridge da Internet, in inglese

- Visit Cambridge – Dal blog di LoveTravel123, un interessante post su Cambridge.

Cambridge, situata nella parte orientale in UK, è una bella cittadina universitaria che merita senz’altro una visita. Non lontana da Londra, Cambridge vanta una Università – fondata nel 1209 – che è costantemente riportata tra le 5 migliori del mondo.

Cambridge, UK

Cose da fare e vedere a Cambridge

- Una passeggiata sul fiume Cam, che bagna Cambridge e localmente è chiamato Granta. L’ideale sarebbe farlo quando si svolgono le gare di canottaggio.
- Due passi nel centro di Cambrige, che ospita molte strade commerciali, edifici storici e dei bellissimi spazi verdi, come Jesus Green, Parker’s Piece e Midsummer Common.
- Ammirare la King’s College Chapel, la cui costruzione risale al 1446.
- Una visita all’Università di Cambridge, tra le più antiche al mondo.
- Un giro in quella che era la Scuola di Pitagora, fondata nel 1200, nel cui edificio attualmente si trova il St. John’s College.
- Visitare il Fitzwilliam Museum.
- Divertirsi tra gli aerei nel bellissimo Imperial War Museum Duxford.
- Ammirare le strade e i muri di cinta romani, che sono ancora visibili in zona.
- A pranzo o a cena, tralasciando alcuni pur ottimi ristoranti indiani presenti in città consigliamo di andare sul british e prenotare da Midsummer House.

La stazione ferroviaria di Cambridge ha collegamenti ferroviari diretti per Londra King Cross sulla linea Hitchin-Cambridge e sulla East Coast Main Line, e per Londra Liverpool Street sulla linea West Anglia principale. C’è un treno diretto da/per King Cross ogni mezz’ora durante le ore di punta. Il viaggio mediamente dura 50 minuti circa.

Leave a Reply

. Per lasciare il tuo commento, completa questo controllo antispam, poi per favore clicca sul bottone "Submit Comment". Grazie per la collaborazione e il tuo commento su UkItaly.info!