L’Apple Market di Covent Garden, Londra


 

A Covent Garden c’è – da relativamente poco tempo – l’Apple Store, ma in piazza esiste – dal 1600! – un altro market a nostro avviso MOLTO più carino e autentico, l’APPLE MARKET di COVENT GARDEN.

Il mercato di Covent Garden di Londra è nella sua forma attuale dal 1980, ma ha una lunga storia che risale al 1600. Oggi, l’Apple market e il Jubilee market, sul lato sud della Piazza, vendono una gamma insolita e fantasiosa di antiquariato, artigianato, porcellana, gioielli, vestiti e regali. Colori, odori e fantasia si rincorrono per tutto il mercato, animato tutti i giorni della settimana e molto di più nei weekend.

L'Apple market, a Covent Garden, Londra

APPLE MARKET, COVENT GARDEN

Orari: lun-dom 10h00-18h00
Lunedì: antichità
Martedì-venerdì: mercato generale, artigianato, vestiti e cibo
Sabato e domenica: artigianato fatto a mano

Per arrivarci tenete presente che, oltre alla fermata Covent Garden della Tube, molto vicino c’è anche Charing Cross, collegatissima con ogni parte di Londra.

Uno scorcio dell'Apple market a Covent Garden, Londra

Questo è il posto ideale per incontrarsi con gli amici e passare un pomeriggio, possibilmente di sole, sarebbe l’ideale. C’è sempre movimento attorno all’Apple Market, e tutti i caffè e bar in piazza sono sempre molto animati. Gli artisti di strada a Covent Garden non mancano mai di intrattenere i passanti con giochi e travestimenti sempre diversi. Per quest’ultimo motivo, consigliamo un giro a Covent Garden anche alle famiglie con bambini.

Essendo questo un mercato di tradizione, si possono trovare molti “regalini” o cose carine da riportare in Italia, magari evitando i soliti gadget Made in China pensati come souvenir per i turisti. Il segreto dell’Apple Market di Covent Garden sono i prezzi: uno si aspetta un salasso, ma rispetto al resto del centro di Londra, qui guardando bene si spuntano degli ottimi affari, magari seguendo a vista i locals, che sicuramente conoscono bene ogni banco e si muovono di conseguenza.

I segreti dell’Apple Market a Covent Garden, Londra

Per continuare la passeggiata, dopo l’Apple Market di Covent Garden vi potete dirigere al vicino British Museum, o fare un giro nella China Town vicino Leicester Square. C’è veramente l’imbarazzo della scelta anche per le amanti dello shopping: fate attenzione al dedalo di stradine vicino Covent Garden, si chiama Seven Dials, è pieno zeppo di negozi cool, anche indipendenti, con l’ultimo grido di tutte le griffe mondiali, anche quelle di tendenza non presenti e sconosciute in Italia.

Capitolo street food: a Covent Garden, proprio sotto l’Apple Market c’è un ristorantino – che ha anche tavoli all’aperto – che cucina paella per tutti sul momento, in dei padelloni giganti a vista. Fenomenale. Altra tappa, è il chioschetto di jacket potatoes, riconoscibilissimo perchè è l’unico presente in piazza. Jacket potatoes fatte alla maniera tipica inglese, squisite, ma ricordate: eat the skin, è così che si fa, la patata si mangia con tutta la buccia.

Informazioni sul Covent Garden da Internet, in italiano

- Volendo gustare l’imperdibile atmosfera dell’Apple Market e di tutta la vibrante zona di Covent Garden a tarda sera o mattina presto, può essere una buona idea scegliere di alloggiare in un hotel a Covent Garden. Questa è una selezione di Hotel a Covent Garden in offerta, con consigli e recensioni da Booking.com. E’ possibile prenotare online e pagare direttamente in hotel, una volta arrivati a Londra.
- In zona Covent Garden a Londra, c’è una vasta offerta di ristoranti, Pub e bar di tutti i tipi. Tra tutti, noi vi consigliamo il Rules Restaurant al 35 di Maiden Lane.

Leave a Reply

. Per lasciare il tuo commento, completa questo controllo antispam, poi per favore clicca sul bottone "Submit Comment". Grazie per la collaborazione e il tuo commento su UkItaly.info!