Durham


 

Durham è una piccola città inglese di 45.000 abitanti. Capoluogo della omonima contea, questa cittadina è nota per essere il posto in cui è ambientata la storia di Billy Elliot, raccontata in un fortunato film e in un musical.

Durham è un centro molto grazioso e accogliente, con piccoli vicoli che si intrecciano tra loro (i cosidetti “vennels”) e numerosi caffè con i tavolini all’aperto, negozi d’antiquariato e piccole boutique.

Durham è criticata da alcune famose guide turistiche UK per la cattiva gestione del suo patrimonio di monumenti storici, che comunque è di altissimo livello.

“Cattedrale esclusa, non c’è niente da fare”, dice di Durham la celebre guida turistica Lonely Planet. Non è proprio così, noi della redazione di UkItaly.info amiamo molto la bellezza tranquilla di Durham, e cercheremo di trasmettervelo in questo articolo.

Informazioni su Durham su Internet, in italiano

– Selezione di Hotel a Durham in offerta, con consigli e recensioni da Booking.com. E’ possibile prenotare online e pagare direttamente in hotel.

Durham, UK

Da fare e vedere a Durham

– La cattedrale, uno dei primi esempi di architettura romanica in Inghilterra.
– Il castello normanno.
– Sul lungofiume, il Walkergate Complex è molto attraente e popolato di negozi, bar e ristoranti.
– Il Beamish, Museo all’aperto del Nord dell’Inghilterra, insignito del riconoscimento “Large Visitor Attraction of the Year”.
– A sud, The Bowes Museumnel nel Barnard Castle.
Hall Hill Farm, indicatissima a famiglie con bambini. Ci sono tanti cuccioli molto teneri.
– A giugno si svolge la celebre Durham Regatta, una delle più antiche gare di canottaggio dell’Inghilterra.
– A pranzo, cena, o per un ristoro tre nomi su tutti: Bells Fish Restaurant, Flat White Durham Cafe e Bailey’s Bar & Restaurant at Best Western Honest Lawyer Hotel.
– Poco lontano da Durham, c’è la cascata più alta d’Inghilterra, la High Force.
– A un’oretta di auto, c’è il Vallo di Adriano.

Leave a Reply