Assicurazione viaggio Inghilterra


 

Com’è facile immaginare, la sanità in Inghilterra è moderna e dotata di strutture efficienti. Mediamente, medici e paramedici sono ottimamente preparati, e l’igiene è ovunque ad alto livello. Essendo la Gran Bretagna parte dell’Unione Europea, l’assistenza sanitaria PUBBLICA gratuita è garantita a tutti i cittadini italiani, basta presentarsi al reparto A&E (accidents and emergency) dell’ospedale, in una surgery (ambulatorio), o nei walk-in centre dove ci si può recare anche senza appuntamento per avere consigli, informazioni e cure per malattie e ferite di minore entità. Per conoscere qual è la struttura più vicina, puoi chiamare il numero gratuito 100. Per chiamare un’ambulanza in caso di emergenza si compone il 999, occorre essere chiari sul punto esatto in cui ci si trova e se si vuole un’ambulanza o la polizia.

Tenendo presente questa situazione, il servizio governativo italiano Viaggiare Sicuri riporta comunque come consigliabile prima della partenza la stipula di una assicurazione viaggio per l’Inghilterra. Infatti questa, insieme con il rimpatrio aereo sanitario di emergenza, può prevedere la copertura di molte altre tipologie di sinistro (ritardo del volo, furto o smarrimento di documenti, bagagli e carte di credito, responsabilità civile terzi, etc). L’assicurazione infortuni e sanitaria, o annullamento biglietto aereo, non sono comprese nel prezzo dei biglietti quindi è consigliabile farla seguendo il consiglio ufficiale di Viaggiare Sicuri.

Assicurazione viaggio UK

Assicurazione viaggio Inghilterra: effettivamente, viaggiare sicuri all’estero è importante perchè gli imprevisti possono sempre essere dietro l’angolo, anche in Unione Europea. Questo consiglio vale ancor di più per chi va in UK in viaggio studio, o in comitive di giovani, statisticamente a maggior rischio. Anche in questo caso è consigliata una assicurazione sanitaria.

 

ASSICURAZIONE VIAGGIO INGHILTERRA: COSTI

Il costo di un’assicurazione di viaggio è composto da diversi fattori, destinazione inclusa, quindi può variare notevolmente anche in base al tipo di viaggio che si sta per cominciare, dallo stato di salute e dall’età, dalla durata e dal costo del viaggio etc. In alcuni casi l’assicurazione di viaggio in Inghilterra può arrivare a costare fino al 10% della vacanza stessa, ma è comunque consigliabile firmare un’assicurazione sanitaria per l’Inghilterra prima di partire, perchè permette di usufruire di cure mediche private (non pubbliche) che offrono un servizio speciale, personalizzato e di alta qualità.
Assicurazione viaggio Inghilterra – Euro City Weekend a soli 9.90 euro

Assicurazione viaggio Inghilterra

ASSICURAZIONE VIAGGIO UK: CONSIGLI

Se stai andando in UK con un viaggio organizzato, verifica bene sul tuo contratto, perchè la maggior parte dei grossi tour operators include nel pacchetto un programma di assicurazione viaggio in UK. In UK questo fa parte della cultura base di viaggio, chiunque è in partenza sottoscrive sempre un’assicurazione di viaggio, quindi in questo paese chi offre assistenza di ogni tipo in loco si aspetta lo stesso.
I consigli della redazione di UkItaly.info:

  • Risparmiare acquistando online dall’Italia, prima di partire, l’assicurazione di viaggio in UK;
  • Leggere bene le condizioni e i termini e di contratto stipulati;
  • Portarsi dietro la tessera TEAM (Tessera Europea di Assicurazione Malattia) rilasciata dall’Agenzia delle Entrate. Se non hai ricevuto la TEAM e la partenza è programmata a breve, puoi recarti presso la tua ASL di zona per richiedere il certificato sostitutivo provvisorio;
  • In quanto paese EU, in UK per noi italiani sono gratuiti i servizi sanitari PUBBLICI, non quelli privati. Ricordati di conservare qualsiasi fattura o scontrino di pagamento, per ottenere il successivo rimborso;
  • Se hai bisogno di medicinali, porta con te una scheda delle tue patologie e i nomi generici dei farmaci (non solo quelli commerciali);
  • Oltre alla tessera TEAM, meglio portarsi anche passaporto o la carta d’identità.

Assicurazione Viaggio UK a copertura completa: spese mediche, assicurazione bagaglio, rimborso per ritardo aereo – Allianz Global Assistance a soli 9.90 euro

ASSICURAZIONE VIAGGIO REGNO UNITO: QUALI COPERTURE

In caso di annullamento totale o se devi ritornare anticipatamente per un qualsiasi motivo, potresti recuperare il denaro speso con un’assicurazione che copre i danni da cancellazione del viaggio. E’ consigliato acquistare online un’assicurazione viaggio per il Regno Unito per coprirsi da eventi socio-politici, terrorismo, calamità naturali (per esempio un uragano o la polvere vulcanica) o più banalmente una semplice malattia. Anche se costa di più, la copertura può essere applicata alle cancellazioni effettuate per qualsiasi motivo.
Assicurazione Sanitaria in Regno Unito: calcola gratis il preventivo online

ASSICURAZIONE VIAGGIO INGHILTERRA: IL CONSIGLIO DELLA REDAZIONE

Assicurazione viaggio Regno UnitoL’assistenza sanitaria anglosassone è di primo livello e presente sul territorio in modo capillare. In UK anche il mercato delle assicurazioni viaggio ed il relativo servizio di assistenza in loco è molto più avanzato che nel nostro paese.
UkItaly.info consiglia questa assicurazione viaggio per l’Inghilterra:

La raccomandazione è giustificata dal prezzo (a soli 9.90 euro per Euro City Weekend), dalla trasparenza offerta dal servizio di preventivo gratuito online, e dalla chiarezza espositiva dei termini e condizioni di contratto.

Assicurazione viaggio Inghilterra: con Allianz Global Assistance, secondo noi indubbiamente puoi partire e viaggiare sicuro in tutto il Regno Unito. Il servizio gratuito di preventivo online che in pochi click costruisce il pacchetto su misura e ne propone il prezzo è comodo e rapido. Una volta composto il prezzo, a questo punto si può decidere se comprare la polizza, facendo tutto via Web senza noie e rischi.
Allianz Global Assistance, che effettua un intervento intorno al mondo ogni 2 secondi ed è parte di un robusto gruppo assicurativo leader mondiale, è l’assicurazione viaggio per l’Inghilterra raccomandata dalla redazione di UkItaly.info.
Euro City Weekend: assicurazione viaggio completa a soli 9.90 euro

OSPEDALI PUBBLICI A LONDRA

Strutture pubbliche per chi non ha un’assicurazione viaggio Inghilterra. Questi ospedali a Londra sono aperti 24 ore al giorno:

  • Guy’s Hospital, stazione Tube London Bridge;
  • Charing Cross Hospital, stazione Tube Hammersmith;
  • University College Hospital, stazione Tube Euston Square;
  • Royal Free Hospital, stazione Tube Belsize Park;
  • Chelsea & Westminster Hospital, stazione Tube South Kensington, o autobus N 14 o 211;
  • Royal London Hospital, stazione Tube Whitechapel;
  • Per problemi ai denti, Dental Services Eastman Dental Hospital, stazione Tube King’s Cross.

NUMERI DI EMERGENZA IN REGNO UNITO

In caso non si abbia un’assicurazione viaggio Inghilterra, questi numeri rispondono 24 ore al giorno:

  • Per conoscere qual è il reparto A&E (accidents and emergency), la surgery (ambulatorio) o il walk-in centre più vicino, comporre il numero gratuito 100.
  • Per chiamare un’ambulanza, o in caso di emergenza, si compone il numero gratuito 999. E’ importante essere chiari sull’indirizzo preciso in cui ci si trova e dichiarare subito se si vuole un’ambulanza o la polizia.

3 Responses to “Assicurazione viaggio Inghilterra”

  1. Grazie per il consiglio, ho comprato online la Mondial. Effettivamente, per quel prezzo ne vale la pena perche’ copre ogni possibile problema di viaggio. Sto andando in UK in vacanza per una settimana con i bambini, meglio stare tranquilli.
    Lorenzo B

  2. Ciao, sto organizzando un tour a Londra e in Inghilterra, ho capito che mi serve un’assicurazione. Quale assicurazione viaggio Inghilterra mi consigliate, a parte Mondial?

  3. Perfetto, queste erano proprio le informazioni che cercavo: stiamo partendo per una vacanza in Inghilterra, che prevede anche dei voli interni low cost e due autonoleggi, uno da Londra e l’altro in Scozia. Penso che sia proprio il caso di tutelarsi per non piangere dopo… con questi casini aerei e la guida a sinistra davvero puo’ succedere di tutto. Grazie e buon viaggio a noi!

Leave a Reply

. Per lasciare il tuo commento, completa questo controllo antispam, poi per favore clicca sul bottone "Submit Comment". Grazie per la collaborazione e il tuo commento su UkItaly.info!