Newcastle


 

Il famoso spirito Geordie scorre copioso per tutta Newcastle, ed è simboleggiato dall’iconico Angelo del nord di Antony Gormley, che accoglie i visitatori in città.

Conosciuta come the party Capital del Regno Unito, Newcastle ha molto altro da offrire anche a chi preferisce vivere alla luce del giorno.

Informazioni su Newcastle da Internet, in italiano

– Selezione di Hotel a Newcastle in offerta, con consigli e recensioni da Booking.com. E’ possibile prenotare online e pagare direttamente in hotel.
- Newcastle: la guida di viaggio su Newcastle redatta da Trip Vinz.

Newcastle, UK

Da fare e vedere a Newcastle

- L’area di Quayside è spettacolare, giorno e notte. Spicca su tutto l’iconico Gateshead Millennium Bridge, con una struttura unica al mondo, che collega Newcastle e Gateshead ed è aperto a pedoni e ciclisti.
- Un giro in centro, magari per un po’ di shopping. Il centro città di Newcastle è compatto, pieno di gallerie commerciali e negozi eleganti. Northumberland Street è la strada principale. Raccomandiamo Eldon Square (il più grande centro commerciale cittadino del Regno Unito) o la vicina Garden Eldon. E’ bella anche la Arcade Edwardian Central. E’ da tenere presente, inoltre, Grey Street, e di fronte il Monument Mall, un centro commerciale bellissimo progettato in stile classico. La maggior parte dei negozi sono aperti dal lunedì al sabato dalle 09h00 alle 17h30, giovedì anche fino alle 20h00. La domenica, l’apertura è dalle 10h00 alle 17h00.
- Il castello di Newcastle è molto antico, ha parti che risalgono a 2.000 anni or sono. E’ in pietra ed è stato ampiamente rivisto dai normanni.
- Il BALTIC Newcastle Centre for Contemporary Art merita una visita, anche solo per la sua struttura maestosa.
- The Sage Gateshead, struttura spettacolare che merita una visita, o almeno una foto.
- L’Angelo del nord, una delle maggiori attrazioni della regione. Maestoso, con i suoi 20 metri d’altezza, the Angel of the North è fatto da 200 tonnellate d’acciaio. Creato da Antony Gormley, è visitato da milioni di persone ogni anno.
- Il Vallo di Adriano passa non lontano da Newcastle.
- Non si può lasciare città senza aver goduto della vita notturna a Newcastle. Due posti su tutti: Quayside, sulla costa del fiume Tyne, e Jesmond.
- A ottobre/novembre, si svolge il Newcastle’s Juice Festival, per ragazzi. The Great North Run, a settembre, è la mezza maratona più famosa del mondo. A giugno/luglio, l’Eat Festival celebra le tradizioni culinarie locali.
- I mercatini della domenica: consigliamo il tradizionale mercato Grainger, e il mercato Quayside Arts Armstrong Bridge.
- A pranzo o a cena, The Fisherman’s Lodge per del buon pesce. Si trova a Jesmond Dene. Il Blackfriars Restaurant, vecchio monastero del 1300, è da provare se volete visitare la sala da pranzo più antica di tutto il Regno Unito. E’ in Friar Street.

Newcastle, UK

L’ufficio informazioni turistiche di Newcastle si trova in City Centre TIC, Arcade Central, Market Street.

Leave a Reply

. Per lasciare il tuo commento, completa questo controllo antispam, poi per favore clicca sul bottone "Submit Comment". Grazie per la collaborazione e il tuo commento su UkItaly.info!