Wiltons Restaurant and Oyster Bar, 55 Jermyn Street, Londra


 

Già noto nel 1742, il Wiltons Restaurant and Oyster Bar di Londra, in 55 Jermyn Street, è un monumento alle abitudini di un tempo, in primis il Sunday lunch.

Al Wiltson si mangia ottima carne, UkItaly.info consiglia di provare qui l’Angus tartufato.

Il Wiltson è la conferma che i locali tradizionali esistono anche in UK, e le ricette di un tempo vengono recuperate da giovani chef d’avanguardia.

L’accoglienza all’ingresso, e il trattamento del cliente durante tutta la sua permanenza, sono ai massimi livelli ed esprimono tutta la proverbiale gentilezza ed educazione anglosassone: a suo modo, anche questa sarà senza dubbio un’esperienza interessante.

Wiltons Restaurant and Oyster Bar, 55 Jermyn Street, Londra

 

Ristorante Oyster Bar Wiltons: cosa ordinare

Le ostriche, il pesce, gli arrosti e la selvaggina hanno reso famoso questo posto. Anche un semplice salmone affumicato (£28) potrebbe sorprendervi, perchè proviene chiaramente NON da un allevamento, ma dai freddi mari del nord della Scozia. Altri suggerimenti: salmone marinato, granchio fresco condito, consommé di manzo o una (generosa) porzione di arrosto. Interessante il gallo arrosto, che viene servito con una serie di accompagnamenti come la salsa di pane, una ricca salsa di vino e una salsa di fegato, ovviamente di gallo.

Ristorante Wiltons: prezzi

Preparatevi a spendere anche £100 a persona, 3 portate e vino incluso. Esiste anche un interessante menù a “prezzo fisso”, che si aggira attorno a £45 per 3 portate, bevande e bicchieri di vino inclusi.

Ristorante Wiltons Londra: la nostra opinione

Siamo stati al Ristorante Wiltons di Londra in occasione di un pranzo di lavoro, era un giorno qualunque di una normale settimana. Il nostro ospite, che in genere sa quello che fa quando ordina in un ristorante come questo, ha chiesto la sogliola di Dover, ed ha fatto centro perchè è arrivata ottimamente preparata e servita. Abbiamo poi saputo che questo piatto è uno dei più “famosi” del menu, quindi ve lo consigliamo. Noi abbiamo ordinato salmone affumicato, di cui vi abbiamo accennato sopra, e siamo rimasti completamente soddisfatti. Complessivamente, l’atmosfera è “inglese tradizionale”, questo posto va consigliato a chi ama gustare il pesce al ristorante. Ottima cucina e buon ambiente, da parte nostra per il Ristorante Wiltons c’è una piena sufficienza.

Ristorante e Oyster Bar Wiltons: indirizzo

Il postcode da comunicare al vostro tassista per raggiungere il Wiltons, è SW1Y 6LX.
55 Jermyn Street
London, Greater London SW1Y 6LX
020 7629 9955

La fermata della linea metro (Tube) più comoda per raggiungere il Wiltons è Green Park, non lontano c’è anche Piccadilly Circus.

Consigli su Green Park, Mayfair, Piccadilly e questa zona di Londra

- Non lontano dal Wiltons, un altro buon posto per gustare tipiche ricette inglesi è senza dubbio il Ristorante The Only Running Footman, che si trova in 5 Charles Street.
- A pochi passi dal Wiltons, c’è il celebre Hotel The Ritz. Il tea pomeridiano al Ritz è una grande esperienza british. Perchè non mixare le due cose e prenotare anche per il tea?
- Selezione di Hotel zona Green Park Londra in offerta, con consigli e recensioni da Booking.com. E’ possibile prenotare online e pagare direttamente in hotel, una volta arrivati sul posto.

Leave a Reply

. Per lasciare il tuo commento, completa questo controllo antispam, poi per favore clicca sul bottone "Submit Comment". Grazie per la collaborazione e il tuo commento su UkItaly.info!