Pub Ristorante The Only Running Footman, 5 Charles Street, Londra


 

The Only Running Footman, al 5 di Charles Street a Londra, è la meta giusta per un pasto tradizionale, di quelli tipici inglesi.

Nella originale sala tutta in legno con le specialità dello chef indicate bene in vista sulla lavagna, si gustano ottime pie. Al piano superiore c’è anche un ristorante più elegante. Head Chef di questo ottimo gastro-pub/ristorante, è il noto Eddie Kouadio.

Tutta la struttura traspira britishness ed è indubbiamente interessante. In questo bell’ambiente, ci si può fermare anche per una rapida pinta al pub. Noi rella redazione di Londra di UkItaly.info, preferiamo senza dubbio il pub a piano terra, con i suoi caldi arredi in legno e sempre affollato di gente interessante.

The Only Running Footman, 5 Charles Street, Londra

Tutti parlano di The Only Running Footman come di un buon Pub o un buon ristorante: noi vi consigliamo di tenerlo presente anche per la colazione, visto che apre alle 07.00. In mattinata, anche inoltrata, si può gustare una full english breakfast che è un vero capolavoro: oltre alla quantità, è quasi un pranzo, c’è anche la qualità.

The Only Running Footman, 5 Charles Street, Londra

Ristorante The Only Running Footman: cosa ordinare

Questo elegante gastro-pub offre oltre a – come detto – un interessante menu di prima colazione ovviamente tipica inglese, anche un discreto menu per pranzo o cena, dal quale vi consigliamo pork belly, o black pudding.

Ristorante The Only Running Footman: prezzi

Full english breakfast al mattino, £8.75. Il pub al piano terra offre tutto il giorno un menu di pub food tradizionale, con pietanze che partono da £5.50. Pie of the day, £11.50. Al ristorante, c’è lo Chef’s Table dove si offre un menu completo a £70, di ottimo livello.

Complessivamente, noi di UkItaly.info giudichiamo questo posto veramente carino. Mayfair è una bella zona, ma entrando qui sembra di essere catapultati in un’atmosfera d’altri tempi. Anche i turisti vengono assorbiti dalla routine quotidiana londinese “da Pub” e vi si sentono parte integrante. Mayfair, come zona, ha i suoi perchè non solo in settimana, ma anche la domenica quando una passeggiata tra le case d’epoca in un silenzio surreale fa assaporare il piacere di gustare un’altra Londra.

Questo non è certamente un Pub “nella media”: se cercate un ottimo Pub con dell’ottimo cibo per una bella esperienza, The Only Running Footman fa al caso vostro. Di sopra, c’è il Ristorante, un po’ più elegante e ugualmente meritevole di attenzione; se decidete di farci un salto, vi consigliamo di prenotare.

Ristorante The Only Running Footman: indirizzo

5 Charles Street,
Mayfair,
London W1J 5DF
+44 20 7499 2988

La fermata della metropolitana (Tube) più vicina è Green Park, non molto lontano ci sono anche le stazioni di Piccadilly Circus e Oxford Circus.
Aperto 365 giorni l’anno.

Consigli su Mayfair, Green Park e questa zona di Londra

- Non lontano dal Ristorante The Only Running Footman, c’è il notissimo Hotel The Ritz. Potrebbe essere una buona idea combinare le due cose e prenotare per il celebre tea pomeridiano.
- Selezione di Hotel zona Green Park Londra in offerta, con consigli e recensioni da Booking.com. E’ possibile prenotare online e pagare direttamente in hotel, una volta arrivati sul posto.

Leave a Reply

. Per lasciare il tuo commento, completa questo controllo antispam, poi per favore clicca sul bottone "Submit Comment". Grazie per la collaborazione e il tuo commento su UkItaly.info!