Tea pomeridiano al The Ritz, Londra


 

Il tea pomeridiano servito all’Hotel Ritz di Londra è una tradizione locale che risale a oltre 100 anni or sono.

Tra le squisitezze servite con il tea pomeridiano al Ritz, da segnalare come very british tra i salati i sandwiches, come da tradizione farciti – ma non troppo – di prosciutto (ham), uova, cetriolo e salmone, e – per passare al dolce – le meringhe al limone.

Le focaccine dolci sono calde e preparate in loco, perfette con la farcitura di crema Devonshire e marmellata Duchy.

Tea pomeridiano al The Ritz, Londra

Le paste sono tutte tipiche inglesi, con l’eccezione delle delizie al cioccolato, come da antica tradizione del Ritz di Londra quest’ultime sono di provenienza francese. Non mancano le torte: al momento della visita dei nostri reporter, erano servite a carrello delle squisite crostate Bakewell e delle favolose Lemon drizzle.

 

Tea pomeridiano al Ritz di Londra: consigli

La redazione di UkItaly.info consiglia
Da non perdere la panna cotta alle pere del Kent, e la leggerissima torta Lemon drizzle. La Victoria sponge e la Lemon meringue pie sono servite qui da oltre 100 anni. Le torte alla crema sono favolose, così come le creme alle fragole.
Abbigliamento (dress code): atmosfera classica ma non impegnativa, ognuno si sente a proprio agio. Non è necessario vestirsi in modo eccessivamente formale, basta fare un piccolo sforzo tenendo a mente il posto che ci si appresta a visitare. Tenete inoltre presente che ai gentlemen, la direzione del Ritz prega, con l’eccezione della prima colazione, di indossare giacca e cravatta nel The Ritz Restaurant, The Palm Court e il Bar Rivoli. Jeans e scarpe sportive non sono permesse in nessuna di queste aree.

Tea pomeridiano al The Ritz, Londra

Tea pomeridiano al Ritz di Londra: costi

Al momento di scrivere questo articolo, il costo del tea pomeridiano al Ritz di Londra è di £42. £54 se si vuole accompagnare il tutto con un calice di ottimo champagne. E’ quasi sempre pieno, occorre prenotare.

Farsi servire a Londra il tea pomeridiano a un tavolo del Ritz nella spettacolare Palm Court è un’esperienza memorabile, e alla portata di ogni tasca (una volta ogni tanto…). Il servizio è regale, e l’atmosfera veramente magica, accompagnata dalle note discrete di un pianoforte.

Anche se, per la precisione, la “versione originale” di questo evento quotidiano è quella dell’Hotel Savoy sempre a Londra, l’afternoon tea del Ritz alla Palm Court resta un’esperienza di altissimo livello, da provare soprattutto in un’occasione speciale, magari per festeggiare un membro “senior” della famiglia o un momento particolare.

Nell’anno del Giubileo di diamante e delle Olimpiadi di Londra 2012, al Ritz di Londra hanno aggiunto un ulteriore tocco british in più. Il tea pomeridiano è la quintessenza della britishness. Da provare.

Hotel Ritz

150 Piccadilly
Londra W1J 9BR
Regno Unito

Consigli su Piccadilly, Green Park e questa zona di Londra

- In zona, un buon indirizzo per un pranzo o una cena tipica inglese è senz’altro il Ristorante The Only Running Footman, in 5 Charles Street.
- Selezione di Hotel zona Green Park Londra in offerta, con consigli e recensioni da Booking.com. E’ possibile prenotare online e pagare direttamente in hotel, una volta arrivati sul posto.

Leave a Reply

. Per lasciare il tuo commento, completa questo controllo antispam, poi per favore clicca sul bottone "Submit Comment". Grazie per la collaborazione e il tuo commento su UkItaly.info!