St. John Bar and Restaurant, 26 St. John Street, Smithfield Market, Londra


 

In questo articolo, vi invitiamo simbolicamente al St. John Bar and Restaurant, in 26 St. John Street, non lontano da Smithfield Market a Londra.

L’obiettivo di Trevor Gulliver e Fergus Henderson del St. John, aperto nel 1994, era la rinascita e reinvenzione della cucina della tradizione.

Nella cucina del St. John – la cui ironica insegna è un maiale con le ali – vige la regola “dal naso alla coda” e tutto arriva nei piatti: cuori, trippe, fegati, code, orecchie ecc.

Il St. John di Fergus Henderson è stato premiato come MIGLIOR RISTORANTE UK 2011, con il prestigioso Winner’s Dinner Award.

St. John Bar and Restaurant, 26 St. John Street, Smithfield Market, Londra

Questo che vedete è il famoso piatto di bone marrow con prezzemolo.

Ristorante e Bar St. John: la nostra recensione

Una delle particolarità del menu del St. John è la presenza di molti piatti di carne preparati con parti “povere” dell’animale. Questo stile di cucina, a cui noi italiani siamo abituati, non è molto presente nella tradizione culinaria inglese, infatti il St. John’s è rinomato a Londra proprio per queste specialità particolari presenti nel menu. Al St. John il lavoro che fanno in cucina è molto buono: siamo stati con alcuni ospiti al St. John per una cena di lavoro e siamo rimasti entusiasti dei piatti serviti, sia nella loro presentazione che nel gusto. Chi ama mangiare carne al ristorante, senz’altro dovrebbe visitare il Ristorante St. John a Farringdon. Da parte nostra, aggiungiamo anche una menzione particolare per il Bar, molto accogliente e buona destinazione per qualche bicchiere in compagnia prima o dopo la cena al St. John’s.

Gli amici romani ritroveranno al St. John’s alcuni dei sapori tradizionali della loro cucina. Nel menu del St. John’s non mancano piatti preparati con parti provenienti dal “quinto quarto” dell’animale. Noi vi abbiamo avvisato: se questo tipo di cucina non vi aggrada o se – peggio – siete vegetariani, questo non è il posto adatto per voi. In ogni caso, per qualità del servizio, atmosfera generale, presentazione dei piatti, qualità degli ingredienti utizzati e gusto complessivo, il nostro giudizio imparziale sul St. John Bar and Restaurant è positivo: sufficienza piena!

St John Bar and Restaurant: indirizzo e altre informazioni

26 St John St
London
EC1M 4AY

Le fermate della Tube più vicine al St. John’s sono Farringdon e Barbican. Farringdon è anche servita dalla linea ferroviaria. La zona è perfettamente coperta sia dal servizio Taxi standard (black cabs) che dal servizio privato di noleggio (minicabs). Farringdon è una zona molto tranquilla e sicura, anche a tarda ora.

Nell’organizzare la vostra visita al St. John Bar and Restaurant, tenete presente i loro orari: la cucina smette di servire alle 14.45 nel pomeriggio, e alle 22.45 in serata. Prezzi: un main course, naturalmente di carne, può costare tra £13.50 e £23.80.

- In questa zona di Londra, Farringdon, c’è anche uno dei migliori Fish and Chips di Londra, recensito e raccomandato da noi.
- Qui c’è una selezione di Hotel zona Farringdon Londra in offerta, con consigli e recensioni da Booking.com. E’ possibile prenotare online e pagare direttamente in hotel, una volta arrivati sul posto.

Leave a Reply

. Per lasciare il tuo commento, completa questo controllo antispam, poi per favore clicca sul bottone "Submit Comment". Grazie per la collaborazione e il tuo commento su UkItaly.info!