Rules Restaurant, Covent Garden, 35 Maiden Lane, Londra


 

UkItaly.info vi invita ad un tuffo nello spirito British al Rules restaurant a Londra, tra un fegato di vitello alla griglia e una Steak & Kidney Pie & Pudding, a Covent Garden al 35 di Maiden Lane.

Qui regna la vera cucina inglese di un tempo, fatta di orecchie di maiale, fegatini di pollo, cuore, ossobuchi e altri piatti di un’Inghilterra gastronomica d’altri tempi. E’, dal 1798, il ristorante più antico di Londra.

Nel cuore di Covent Garden, il Ristorante Rules serve i piatti della antica tradizione culinaria britannica e – appunto – sin dal 1798 tramanda una specializzazione in cacciagione, ostriche, pasticci e pudding.

Rules Restaurant, Covent Garden, 35 Maiden Lane, Londra, UK.

Vantandosi di essere il più antico ristorante di Londra, è normale che la proprietà continui a fare sforzi per mantenere intatta la struttura e preservarne l’impianto architettonico originale. Il cocktail bar e la sala principale sono una vera bellezza.

Conto all’altezza di tutto il resto, comunque il Rules è una istituzione a Londra.

 

Cosa ordinare al Ristorante RULES di Londra

I consigli della nostra redazione
E’ caratteristico il fish n chips, incartato in una pagina del Financial Times :-) e servito con una mezza Guinness. Molto buona, è la costata di manzo con l’osso (beef rib on the bone).

Il Rules Restaurant apre tutti i giorni alle 12.00 in punto e chiude alle 23.30, tranne la domenica quando l’orario di chiusura è fissato alle 22.30. Gli ultimi ordini in cucina vengono presi 45 minuti prima, senza eccezioni.

Se i dipinti alle pareti e i numerosi trofei in mostra su quelle antiche mura potessero parlare, avrebbero molto da dire sugli ultimi 200 anni di storia del Regno Unito. Questo ristorante storico di Londra è però noto non solo per i suoi trascorsi, ma anche per l’ottimo e gustosissimo presente: dalla cucina manderanno al vostro tavolo, se volete, un roast beef superlativo, fatto proprio alla maniera inglese e accompagnato da contorni raccolti nelle campagne della fattoria che è proprietà del Rules stesso. Se è il pesce il piatto che fa per voi, allora optate per il salmone affumicato cotto alla maniera classica british, che vi sarà servito con dell’eccezionale pane fatto “in casa”.

Capitolo dessert al Rules: anche qui noi di UkItaly.info abbiamo il nostro consiglio per voi… frutti di bosco freschi serviti con un fenomenale sorbetto allo champagne rosè. Se è quella la stagione, chiedete il summer pudding. Segnaliamo anche i Martini, che qui sono perfettamente miscelati. Insomma, da queste parti sanno come prendersi cura del cliente!

Ristorante Rules

35 Maiden Lane,
Westminster,
London WC2E 7
020 7836 5314

Le fermate della metropolitana più vicine sono Covent Garden, Charing Cross, Leicester Square.

Informazioni sulla zona di Covent Garden, a Londra

- L’Apple Market di Covent Garden, è un gioiellino delizioso, da non perdere.
- Tutta l’area è molto animata sia di giorno che dopo cena, a due passi dal West End, Soho e Leicester Square. Molti turisti e viaggiatori scelgono di alloggiare in un hotel a Covent Garden. Questa è una selezione di Hotel a Covent Garden in offerta, con consigli e recensioni da Booking.com. E’ possibile prenotare online e pagare direttamente in hotel, una volta arrivati a Londra.

One Response to “Rules Restaurant, Covent Garden, 35 Maiden Lane, Londra”

  1. [...] una vasta offerta di ristoranti, Pub e bar di tutti i tipi. Tra tutti, noi vi consigliamo il Rules Restaurant al 35 di Maiden [...]

Leave a Reply

. Per lasciare il tuo commento, completa questo controllo antispam, poi per favore clicca sul bottone "Submit Comment". Grazie per la collaborazione e il tuo commento su UkItaly.info!