Ristorante Dinner al Mandarin Oriental, Londra


 

Il Dinner di Heston Blumenthal, presso il Mandarin Oriental di 66 Knightsbridge, è un costoso ma ottimo ristorante di Londra.

Qui lo chef ripropone ricette antichissime, ricostruite a partire da ricettari e testi storici. Sul menu, accanto a ogni portata, è indicata la data di origine.

UkItaly.info consiglia di provare il Roast Marrowbone con prezzemolo, macis e verdure in agrodolce di Heaton Blumenthal, dalla ricetta del 1723 di The Cook’s and Confectioner’s Dictionary di John Nott. A chi vi accompagna, proponete invece di provare il Black Foot Pork chop, con spelta e Robert sause, una ricetta del 1816 basata sul Careme’s residency di Londra.

Il Dinner di Heston Blumenthal, presso il Mandarin Oriental di 66 Knightsbridge

Il Mandarin Oriental Hyde Park è un gioiello incastonato in un’area tra le più lussuose di Londra: al 66 di Knightsbridge.

 

Ristorante Dinner al Mandarin Oriental Hyde Park Hotel, Londra: la nostra opinione

Stiamo parlando di un ristorante d’albergo non convenzionale, qui una stanza costa oltre 500 euro, quindi si capisce bene cosa ci si può aspettare, anche sul conto, dal Ristorante DINNER. Noi siamo stati al Dinner by Heston Blumenthal ospiti (per fortuna del nostro conto in banca) in occasione di una cena di lavoro. Ci aspettavamo un ambiente più sfarzoso, invece l’atmosfera semplice e minimalista ci ha piacevolmente sorpreso, in linea con la cucina senza fronzoli proposta da Blumenthal, che non lascia troppo spazio alle apparenze puntando tutto sulla sostanza. Infatti, al Dinner la cucina è a vista.

Un altro punto a favore di questo ristorante d’albergo, è il dress code: ognuno si veste come vuole, tranquilli. Dopo una sosta al bar, ottimamente posizionato all’ingresso per un drink per ingannare l’attesa, si viene scortati al tavolo, vi consigliamo di non sceglierne uno troppo in penombra. Noi abbiamo ordinato un Meat Fruit, ovvero patè di foie gras con forma di mandarino, e una ribeye di Hereford; entrambi i piatti ci hanno completamente soddisfatto. Il nostro commensale ha optato per un petto d’anatra, da lui descritto come soffice anche grazie alla straordinaria qualità della carne.

Tenete presente che il Dinner è una buona destinazione anche per un semplice giro di drinks al bar, o un afternoon tea. Ci sono dei tavoli all’aperto, da scegliere se la giornata lo consente. Complessivamente, da parte nostra, una piena sufficienza va assegnata al Dinner by Heston Blumenthal del Mandarin Oriental Hyde Park Hotel.

Ristorante Dinner al Mandarin Oriental Hyde Park Hotel, Londra: altre indicazioni utili

L’indirizzo da comunicare al vostro tassista, per raggiungere il Ristorante Dinner dell’Hotel Mandarin Oriental Hyde Park di Londra è questo:
Dinner by Heston Blumenthal
66 Knightsbridge
London SW1X 7LA

Se decidete di arrivarci in metro, le fermate più vicine sono Knightsbridge e Hyde Park Corner.

Consigli su Knightsbridge, Hyde Park Corner e questa zona di Londra

- Selezione di Hotel zona Knightsbridge Londra in offerta, con consigli e recensioni da Booking.com. E’ possibile prenotare online e pagare direttamente in hotel, una volta arrivati sul posto.
- Selezione di Hotel zona Hyde Park corner Londra: questa è la zona con gli hotel migliori di Londra. In questa pagina di Booking.com sono riportati quelli in offerta, con altre informazioni utili e recensioni degli ospiti. Anche in questo caso si paga direttamente in hotel una volta arrivati sul posto, prenotando prima dall’Italia.

Leave a Reply

. Per lasciare il tuo commento, completa questo controllo antispam, poi per favore clicca sul bottone "Submit Comment". Grazie per la collaborazione e il tuo commento su UkItaly.info!