Ristorante Corrigan’s di Richard Corrigan, Londra


 

Il Corrigan’s Mayfair, gestito dallo chef Richard Corrigan, si trova al 28 Upper Grosvenor Street a Londra. E’ il più recente ristorante aperto dal celebre chef irlandese, già titolare di due blasonati locali londinesi, il Bentley Oyster Bar & Grill e il Linsday House.

Da Corrigan’s, non si può non provare il main course a base di interiora di pollo.

Il Ristorante Corrigan’s a Londra è chiaramente un ristorante formale, ma si percepisce fin dall’ingresso che qui si evita qualsiasi pretesa, e ci si concentra invece sul relax, offrendo al cliente una calda ospitalità, a tratti anche informale.

Il Corrigan's Mayfair dello chef Richard Corrigan, al 28 Upper Grosvenor Street a Londra

 

Cosa ordinare al Ristorante Richard Corrigan’s a Londra

Cacciagione, è selvatica – non allevata – e viene dalla foresta. Il cervo, il cinghiale e in generale tutta la selvaggina sono delle prelibatezze che questo posto offre. Il consiglio della redazione di UkItaly.info è di seguire i consigli dello chef ordinando i piatti del giorno, perchè al Corrigan’s rispettano la stagionalità della natura. Le materie prime provengono da piccoli, selezionati e conosciuti produttori locali. A pranzo c’è anche un menù basato sui prodotti freschi stagionali offerti dal mercato della domenica.

Oltre al menù à la carte, da Corrigan’s Mayfair è possibile trovare menù leggeri per colazioni di lavoro.

Ristorante Corrigan’s: carta dei vini e prezzi

Al Ristorante Corrigan’s la carta dei vini è veramente elaborata, forse anche troppo perchè, generalmente, al ristorante non si ha il tempo necessario per leggerla con attenzione. In carta sono suggeriti gli abbinamenti più azzeccati con quello che offre il menù, e ogni vino è spiegato accuratamente nelle sue caratteristiche. E’ possibile assaggiare anche vini ottenuti da vinificazione biodinamica.

Prezzi: Il Ristorante Corrigan’s di Richard Corrigan è uno dei migliori della città e quindi anche i suoi prezzi sono all’altezza della sua fama. £65 per un pranzo o una cena completa, escusi vini (£25). C’è un interessante menù degustazione a prezzo fisso, 3 portate a £27.

Corrigan’s Restaurant London Mayfair: la nostra opinione

Abbiamo invitato un nostro ottimo cliente ad un pranzo di lavoro al Ristorante Corrigan’s di Londra, era un mercoledì di una ordinaria settimana lavorativa. Potremmo già chiudere questa recensione dicendovi che poi il cliente ci ha commissionato un grosso ordine pubblicitario, quindi il pranzo è andato ottimamente… :-) ma lasciateci dare qualche dettaglio in più sul Corrigan’s di Mayfair. Si trova in piena Mayfair a due passi da Hyde Park, più Londra di così non si può. Il ristorante è guidato da un pluripremiato chef, e anche il posto stesso è stato insignito del titolo di Ristorante londinese dell’anno 2010, quindi chi visita il Corrigan’s ha tutto il diritto di pretendere un certo livello di servizio, di qualità e preparazione dei piatti. Tutto è all’altezza delle aspettative, anche il conto. Nel nostro caso, abbiamo prenotato lo “chef’s table private dining package” trovandolo decisamente eccellente anche nel rapporto qualità e prezzo. Complessivamente, da parte nostra va al Corrigan’s una sufficienza piena.

Corrigan’s Mayfair: altre informazioni utili

Il Corrigan’s si trova vicino Hyde Park, lungo la Upper Grovesnor Street.

Corrigan’s Mayfair
28, Upper Grosvenor Street
W1K 7EH London, UK

Consigli su Mayfair, Hyde Park e questa zona di Londra

- Questa è una tra le zone più rinomate di Londra: se volete alloggiare qui durante il vostro soggiorno eccovi una selezione di Hotel zona Mayfair Londra dal sito Booking.com. Si prenota online dall’Italia senza impegno, e si può pagare direttamente al desk dell’hotel.
- Selezione di Hotel zona Hyde Park Corner Londra in offerta, con consigli e recensioni da Booking.com. Anche in questo caso è possibile prenotare online e pagare direttamente in hotel, una volta arrivati sul posto.

Leave a Reply

. Per lasciare il tuo commento, completa questo controllo antispam, poi per favore clicca sul bottone "Submit Comment". Grazie per la collaborazione e il tuo commento su UkItaly.info!