Ristorante e Bar Pollen Street Social, 10 Pollen Street, Londra


 

Un ambiente elegante ma modernissimo per il Pollen Street Social al 10 di Pollen Street di Londra.

Una particolarità del PSS: all’accoglienza, l’hostess consegna all’ospite una chiave, da riconsegnare poi all’uscita dal locale.

I piatti offerti sono tutti di stagione, e la cucina è diretta da uno dei migliori chef di Londra. Menù e servizio sono impeccabili, la presentazione e l’attenzione al dettaglio sono impressionanti, ma a pranzo non è disponibile il menù vegetariano.

Prezzi: a pranzo c’è un menù a prezzo fisso di tre portate a £25. Per questa zona di Londra, e per un menù di assoluta qualità come questo, è senza dubbio un ottimo affare.

Pollen Street Social, 10 Pollen Street, Londra

Al Pollen Street Social di Jason Atherton, c’è anche l’originalissimo Dessert Bar (foto sotto) dove ci si può spostare a fine pasto per il menu degustazione dolci, preparati dai pastry chef davanti agli occhi dei clienti al bancone, che hanno l’opportunità di chiacchierare amabilmente con il loro chef in un’atmosfera davvero raffinata e cordiale.

Pollen Street Social, 10 Pollen Street, Londra

Il nostro consiglio: da provare il gelato alle olive nere, o il sorbetto al basilico, entrambi sorprendenti! Da non perdere, anche il gelato al fieno: sì, è proprio letteralmente infuso nelle essenze di fieno.

A cena, lo staff si congederà da voi offrendovi in dono un piccolo sacchetto (breakfast bag) con degli omaggi per la prima colazione del giorno successivo. Molto carino.

Che altro dirvi sul Pollen Street Social di Londra? Beh, sicuramente occorre sottolineare che – stranamente – è chiuso il sabato. Nei restanti giorni della settimana, domenica inclusa, il PSS è aperto a pranzo dalle 12.00 alle 14.30, e a cena dalle 18.00 alle 22.30. Con alla guida uno chef di grido e tutte quelle stelle sulle principali guide di settore, aspettatevi un conto che rifletta tutto questo, ma anche una bella esperienza dall’inizio alla fine. Se così non dovesse essere, sappiate che avete tutto il diritto di lamentarvi e pretendere, perchè questo è proprio il tipo di posto a Londra dove anche il cliente non deve fare sconti.

Il consiglio di UkItaly.info: date un’occhiata alla carta dei vini e ordinate una bottiglia “speciale”, magari una di quelle che non sono facilmente reperibili in Italia. Troverete in lista vini provenienti da tutto il mondo, lasciatevi consigliare e sperimentate.

La firma di Jason Atherton è una di quelle “pesanti” in questo settore, una garanzia. Sicuramente il Pollen Street Social va recensito come un bellissimo posto che merita una visita, magari per un’occasione speciale. Vi consigliamo di prenotare telefonicamente e – perchè no – “negoziare” un buon tavolo, se possibile evitando quelli attigui alla cucina a vetri e quelli che sono troppo vicini tra di loro perchè rovinano l’intimità del pasto.

Pollen Street Social

8-10 Pollen Street
Marylebone
London W1S 1NQ

Le stazioni della Tube più comode per raggiungere il Pollen Street Social sono Oxford Circus, Bond Street e Piccadilly Circus.

Consigli sulla zona di Marylebone a Londra

- In questa zona, è da non perdere il negozio Paul Rothe and Son, in 35 Marylebone Lane.
- Questa è una selezione di Hotel zona Marylebone Londra in offerta, con consigli e recensioni da Booking.com. E’ possibile prenotare online e pagare direttamente in hotel, una volta arrivati sul posto.

Leave a Reply

. Per lasciare il tuo commento, completa questo controllo antispam, poi per favore clicca sul bottone "Submit Comment". Grazie per la collaborazione e il tuo commento su UkItaly.info!