Rothe and Son, Londra


 

Prodotti gourmet made in Britain a non finire: questa autentica miniera è da Paul Rothe and Son a Londra. In questo negozio, che ha anche un angolo bar dove servono ottime colazioni calde all’inglese, zuppe quotidiane, chutney, insalate e deliziosi sandwich e panini, sono in affari dal lontano 1900. Questo caffè londinese vecchio stile che vanta indiscusse specialità gastronomiche, serve cibo fatto in casa da asporto o da mangiare sul posto.

Paul Rothe and Son è uno dei 50 migliori negozi di delicatessen secondo The Indipendent.

Paul Rothe and Son, Londra

In questo negozio, tutto è inglese nel vero e migliore senso della parola: gentile (polite), concentrato sulla qualità e aperto a influenze culturali. Questa impresa familiare esemplifica in modo lampante l’ospitalità old-school delle vecchie botteghe di una volta, con la sua lavagnetta che all’esterno accenna le specialità del posto ai passanti, e i commessi in camice bianco, che dietro i banconi salutano i clienti come vecchi amici.

 

Cosa acquistare da Paul Rothe and Son

I consigli della redazione

Da portare assolutamente a casa: le marmellate casalinghe esposte con orgoglio sugli scaffali, i biscotti naturali, e gli inconsueti sottaceti polacchi Krakus. Da gustare sul posto, senza dubbio l’insalata di uova o la Kummelkase, una gustosa miscela di Stilton, crema di formaggio e caraway, servito su pane di segale, grano duro, integrale o bianco. Il pranzo è disponibile dalle 12h00 alle 14h30, la cena dalle 18h00 alle 22h50; in queste ore il posto è spesso affollato. Qui accettano solo contante, quindi presentatevi sul posto con il cash pronto all’uso.

Se Paul Rothe and Sons è ancora qui dopo oltre 110 anni di onorato servizio, un motivo c’è ed è presto detto: qui si viene per fare una spesa “speciale”, magari per organizzare a casa una cena particolare con amici, e ci si intrattiene per un tea, una chat o un sandwich. Noi di questo sito, UkItaly.info, vi raccomandiamo di fermarvi per pranzo e ordinare una delle zuppe del giorno, cotte alla maniera fatta “in casa”, o una bella e sana jacket potato fatta di fronte a voi e condita con una moltitudine di fillings, disponibili per tutti i gusti.

Prima di incamminarvi verso questa fonte di delizie, tenete presente gli orari di apertura e chiusura di Paul Roth and Sons, visto che si può rimanere per cena ma il market osserva un turno da tipico “negozio”: è aperto tutti i giorni dalle 08.00 alle 18.00, tranne il sabato, quando apre alle 11.30 e chiude alle 17.30. La domenica è chiuso.

Paul Rothe and Son
35 Marylebone Lane
Marylebone
London W1U 2NN

La fermata della metropolitana più vicina è Bond Street.

Consigli sulla zona di Marylebone a Londra

- In questa zona, è da non perdere il ristorante e bar Pollen Street Social, in 8-10 Pollen Street.
- Questa è una selezione di Hotel zona Marylebone Londra in offerta, con consigli e recensioni da Booking.com. E’ possibile prenotare online e pagare direttamente in hotel, una volta arrivati sul posto.
- Selezione di Hotel a Londra, recensiti in ordine di migliore offerta in corso, con i consigli di Booking.com. Anche in questo caso, si prenota su Internet e si paga direttamente in albergo.

Leave a Reply

. Per lasciare il tuo commento, completa questo controllo antispam, poi per favore clicca sul bottone "Submit Comment". Grazie per la collaborazione e il tuo commento su UkItaly.info!