Paramount Bar, Centre Point Oxford St, Londra


 

Al centro del centro di Londra, appollaiato sulla cima della storica e iconica torre Centre Point a New Oxford Street, il Paramount Bar è indubbiamente un gran bel posto, e non solo per la vista mozzafiato sulla City.

Questa è l’ultima creazione dell’interior designer britannico Tom Dixon, affidata alle cure dal famoso chef James O’Connor, che vanta trascorsi all’Infarcombe Restaurant di Damien Hirst.

Il Paramount Bar è vincente per una serie di ragioni: cocktails e vini sono di livello e il servizio è cortese e appagante. Della gran vista abbiamo già detto, meglio andarci una mezz’oretta prima del tramonto per prendersela comoda e guardare – drink in mano – Londra illuminarsi, mentre si prepara per la notte con la luce del giorno che lascia piano spazio al crepuscolo.

Paramount Bar è ospitato su tre piani, gli ultimi del Centre Point al West End. Level 31 è un’area destinata ad ospitare party privati ed eventi per pochi fortunati, Level 32 è il Members Bar, Lounge and Restaurant aperto ai soli membri del Club, ed infine c’è il più alto Level 33 Members View Gallery.

Il Paramount Bar, Centre Point Oxford Street, Londra

 

Il consiglio di UkItaly.info, cosa ordinare al Paramount Bar, Centre Point, Londra

Il drink da ordinare a colpo sicuro è un Bacardi Manhattan invecchiato 8 anni, miscelato e quindi lasciato a invecchiare nelle botti di rovere che al Paramount conservano con amorevole cura. £15. Gli snacks da ordinare insieme ai drinks, senza dubbio saranno Sticky ribs, £7.50.

Il consiglio di UkItaly.info: una buona mossa può essere prenotare in anticipo, e chiedere contestualmente un tavolo vicino la finestra, per andare sul sicuro. Il servizio è molto premuroso, cibo e drinks sono di buona qualità, la vista è impareggiabile soprattutto dal tramonto in poi. I prezzi, va detto, non sono proprio economici ma tutto il contesto lo giustifica ampiamente. L’orario di chiusura è 1.30 del mattino in settimana, 2.30 nei weekend.

In questo posto, il più alto tra i risto-bar londinesi, non si viene “intimiditi” dall’ambiente stesso. Ci sono altri posti a Londra dove ci si sente “fuori posto” per il troppo lusso, lo sfarzo anglosassone a cui noi non siamo abituati, questo non è assolutamente il caso del Paramount Bar del Centre Point.

Prima di andare via, non dimenticate di fare un salto al piano più alto del Paramount, un posto indimenticabile dove si può vedere Londra dall’alto a 360 gradi. Le foto che circolano in rete non rendono giustizia, per una volta, in questo caso, la realtà è meglio!

Dunque, per gustare un buon drink ammirando la vista a 360 gradi su Londra dagli ultimi 3 piani del Centre Point, non resta altro che recarsi a questo indirizzo:

Paramount Bar
Centre Point, 101-103 New Oxford Street
WC1 Londra

Consigli su Oxford Street e questa zona di Londra

- Selezione di Hotel zona Oxford Street Londra in offerta, con consigli e recensioni da Booking.com. E’ possibile prenotare online e pagare direttamente in hotel, una volta arrivati sul posto.
- Selezione di Hotel a Londra da Booking.com. Anche in questo caso è possibile prenotare online e pagare direttamente alla reception dell’albergo. Nella pagina linkata sono elencati gli hotel con relative recensioni, consigli e offerte in corso.

Leave a Reply

. Per lasciare il tuo commento, completa questo controllo antispam, poi per favore clicca sul bottone "Submit Comment". Grazie per la collaborazione e il tuo commento su UkItaly.info!