Come e dove cercare una stanza a Londra: tutti i link


 

In questo articolo, noi di UkItaly.info abbiamo pensato di raccogliere e ordinare tutti i principali link e le informazioni di base su come e dove cercare una stanza a Londra, usando Internet. Visto che è tutto elencato in un solo articolo, questo, la ricerca di una stanza a Londra può partire da qui. Buona fortuna!

STANZE SINGOLE O DOPPIE, APPARTAMENTI IN CONDIVISIONE (FLAT SHARING) A LONDRA

Siti CONSIGLIATI:

  • SPAREROOM LONDON – Molti tools disponibili per trovare la stanza a Londra che si sta cercando;
  • MOVEFLAT – Si possono selezionare i criteri del flatmate desiderato.

Siti SCONSIGLIATI:

  • Gumtree – E’ un utilissimo “mercatino” virtuale molto popolare in UK, ma anche lo strumento preferito usato da truffatori e ladri di ogni specie. Il consiglio di UkItaly.info è di stare sempre “in campana” con venditori che chiedono pagamenti e anticipi di ogni tipo via Paypal, Moneygram o Western Union, usare sempre la testa e se si è nel dubbio lasciar perdere e non pagare! Le agenzie immobiliari SERIE a Londra applicano delle commissioni molto basse o nulle agli affittuari, perchè la quota è generalmente a carico del proprietario, questo è un motivo in più per affidarsi a dei professionisti ed evitare i tanti venditori ambigui presenti su Gumtree.

Come e dove cercare una stanza a Londra: tutti i link

Appena arrivati nella City e con un budget ristretto, ci si imbatte inevitabilmente in questioni logistiche, prima fra tutte quella del cercare una stanza a Londra. Cosa fare? Ovviamente iniziare a cercare la stanza a Londra spulciando su Internet i siti specializzati in house sharing, cioé in affitto di stanze in case o appartamenti condivisi con altre persone; tra i siti piú usati, quelli consigliati dalla redazione di UkItaly.info in questo articolo.

In che zona cercare una stanza a Londra? Uno dei consigli piú utili è senz’altro quello di non cercare per forza di vivere in zona 1. La City è enorme, quasi sterminata – ma ottimamente collegata! – ed è preferibile trovare una stanza confortevole a prezzi decenti in zona 3 o 4, vicino all’Underground, che spendere inutilmente per ritrovarsi in una stanza pessima e cara, per il solo effimero vantaggio di essere in zona 1. Il prezzo dipende – appunto – dalla posizione (in zona 1, zona 2, etc..) e dalla qualità della sistemazione. Si comincia da un minimo di circa £400 mensili per fittare una stanza in zona 2 o 3, per salire fino al top in zone centrali o rinomate perchè di lusso o ben collegate. A Londra davvero ci sono sistemazioni per tutti i gusti e tasche.

Un ultimo consiglio da parte nostra: prima di affittare una stanza a Londra “intervistate” i vostri possibili flatmates, se avete anche qualche remoto dubbio sulle possibilità di buona convinvenza meglio lasciar perdere e cercare qualcos’altro. Non c’è niente di peggio di dover ri-traslocare a distanza di poco tempo solo perchè non ci si trova bene con i propri coinquilini.

Informazioni su Londra da Internet, in italiano

- Mentre si cerca una stanza a Londra, può capitare di aver bisogno di un appoggio momentaneo in hotel. Questa è una selezione di Hotel a Londra in offerta, con consigli e recensioni da Booking.com. E’ possibile prenotare online e pagare direttamente in hotel, una volta arrivati a Londra.

One Response to “Come e dove cercare una stanza a Londra: tutti i link”

  1. Io ho affittato la camera seguendo questi link qui, e non mi posso lamentare.

Leave a Reply

. Per lasciare il tuo commento, completa questo controllo antispam, poi per favore clicca sul bottone "Submit Comment". Grazie per la collaborazione e il tuo commento su UkItaly.info!