Come e dove cercare casa a Londra: tutti i link


 

In questo articolo, noi di UkItaly.info abbiamo pensato di raccogliere e ordinare tutti i principali link e le informazioni di base su come e dove cercare casa a Londra, usando Internet. Visto che è tutto elencato in un solo articolo, questo, la ricerca di una casa a Londra può partire da qui. Buona fortuna!

APPARTAMENTI, CASE (FLATS, HOUSES) A LONDRA

Siti CONSIGLIATI:

  • RIGHTMOVE – Quasi tutti gli agenti immobiliari di Londra pubblicano le loro proprietà in offerta su questo sito. Ottima l’applicazione iPhone, veloce e comoda;
  • ZOOPLA – Questo è un altro motore di ricerca immobiliare sviluppato recentemente. Molto potente, offre anche informazioni di base sulla zona oggetto della ricerca. Da poco ha inglobato gli altri due grossi aggregatori di proprietà in vendita o in affitto a Londra, Findaproperty e Globrix. Quindi, se una casa è sul mercato, molto probabilmente è su Zoopla + FindaProperty + Globrix. Questo sito è molto ben organizzato e completo. Basando una ricerca su questo, Zoopla, e su Rightmove, si ottengono informazioni sulla quasi totale interezza delle offerte immobiliari a Londra e in UK!

Come e dove cercare casa a Londra: tutti i link

 

Siti SCONSIGLIATI:

  • Gumtree – E’ lo strumento usato da truffatori e ladri di ogni specie, ma anche un utilissimo “mercatino” virtuale molto popolare in UK. In linea di massima state sempre all’erta a venditori che vi chiedono pagamenti e anticipi di ogni tipo via Paypal, Moneygram o Western Union, usate sempre la testa e se siete nel dubbio lasciate perdere! Le agenzie immobiliari SERIE a Londra applicano delle commissioni molto basse o nulle ai compratori/affittuari, perchè la quota è generalmente a carico del proprietario, questo è un motivo in più per affidarsi a dei professionisti ed evitare i tanti venditori ambigui presenti su Gumtree.

Ancora oggi, dopo tanti anni di mitizzazione, per gli italiani il fascino della City resta indiscutibile: molti connazionali sognano a occhi aperti vita e carriera sulle rive del Tamigi con vista sul Tower Bridge, dal 2012 ancor di più grazie ai celebri cinque cerchi olimpici delle magiche Olimpiadi di Londra 2012. Forse sarà proprio perché Londra ora più che mai è il centro del mondo, o sarà per la sua vitalità straordinariamente cosmopolita. Sarà il fascino di Trafalgar Square o della corte di Sua Maestà, sarà la sua carica radical-chic di Portobello Road o l’aura alternativa di Camden, ma una casa a Londra resta uno dei sogni più ambiti da tutti gli italians.

La City, è una metropoli molto diversa dalle città italiane: cercare casa a Londra è comunque una vera lotteria, ma tutto è più semplice grazie al sistema, che è più strutturato. Ci sono case a Londra economiche e buone in pieno centro, e ci sono spesso case expensive e decentrate o in aree non molto sicure. Il trucco è sapere dove cercare, e i link che la redazione di UkItaly.info ha raccolto in questo articolo sono senz’altro un buon punto di partenza.

Informazioni su Londra da Internet, in italiano

- Mentre si cerca casa a Londra, può capitare di aver bisogno di un appoggio momentaneo in hotel. Questa è una selezione di Hotel a Londra in offerta, con consigli e recensioni da Booking.com. E’ possibile prenotare online e pagare direttamente in hotel, una volta arrivati a Londra.

Leave a Reply

. Per lasciare il tuo commento, completa questo controllo antispam, poi per favore clicca sul bottone "Submit Comment". Grazie per la collaborazione e il tuo commento su UkItaly.info!