Warwick


 

Warwick è una piccolissima città inglese di appena 25.000 abitanti, che si trova nella contea del Warwickshire, famosa per essere il luogo di nascita di William Shakespeare. Conosciuta come una delle perle meglio custodite del Regno Unito, Warwick è attraversata dal fiume Avon e si trova vicino la più conosciuta Coventry.

Warwick è sede di monumenti storici di altissimo livello, ma è stroncata dalle guide turistiche per la presunta cattiva gestione di questo patrimonio. “Per visitare il castello tocca sottoporsi a code da assedio medievale“, dice di Warwick la celebre guida turistica Lonely Planet. Noi della redazione di UkItaly.info, invece, abbiamo trovato Warwick molto carina e ottimamente organizzata.

Informazioni su Warwick su Internet, in italiano

– Selezione di Hotel a Warwick in offerta, con consigli e recensioni da Booking.com. E’ possibile prenotare online e pagare direttamente in hotel.

Warwick, UK

Gran parte della città medievale di Warwick fu distrutta nel grande incendio del 1694, quindi la maggior parte degli edifici del centro città sono stati eretti successivamente.

Da fare e vedere a Warwick

- Il Castello di Warwick, importante attrazione turistica, che riceve visitatori provenienti da tutto il mondo.
- Il Bridge House Theatre.
- La Collegiate Church of St Mary, splendida e molto antica.
- Il Lord Leycester Hospital, che non è un ospedale :-)
- Il Warwickshire Museum, piccolo, e gratuito, museo di provincia. Molto carino.
- Il Warwick Racecourse, un ippodromo molto noto in UK inaugurato oltre 300 anni or sono, si trova nei pressi della porta occidentale della città medievale.
- Tra fine novembre e inizio dicembre ogni anno, i festival Spoken Word, Classical and Contemporary Music, Folk Festival e Victorian Evening.
- L’Università di Warwick, uno dei più prestigiosi atenei britannici, che si trova in territorio della vicina Coventry. Nelle classifiche, Warwick risulta al terzo posto in generale, subito dietro le università di Oxford e Cambridge.
- A pranzo o a cena, un assaggio della cucina locale e tradizionale inglese da Tailors Restaurant. Raccomandato.

Chi volesse raggiungere Warwick da Londra, può tener presente che può essere una gita fatta in giornata, e che esistono buoni collegamenti sia in treno che in bus. La durata del tragitto è di circa un’ora e mezza.

Leave a Reply

. Per lasciare il tuo commento, completa questo controllo antispam, poi per favore clicca sul bottone "Submit Comment". Grazie per la collaborazione e il tuo commento su UkItaly.info!