Southend on Sea, Essex


 

Southend on Sea si trova nella regione dell’Essex, impietosamente definita dalla Lonely Planet “la contea dei burini”.

Informazioni su Southend on Sea da Internet, in italiano

– Selezione di Hotel a Southend on Sea in offerta, con consigli e recensioni da Booking.com. E’ possibile prenotare online e pagare direttamente in hotel. Anche la cancellazione si può fare online, ed è gratuita.

Southend on Sea, Essex, UK

Southend on Sea, nella contea dell’Essex, in UK, ospita nel suo borough quasi 160.000 abitanti. Questa bella cittadina inglese si trova all’estremo sud-est dell’isola inglese.

Cose da fare e vedere a Southend on Sea

- Una giornata a Chalkwell Beach. Questa è una delle destinazioni balneari più vicine a Londra, sette miglia di spiagge molto ben tenute. L’area di Southend on Sea è splendidamente collegata a Londra da nove stazioni e due linee ferroviarie.
- Un giretto sui trenini locali, il Southend Pier Railway, che fornisce il trasporto per tutta la lunghezza del Southend Pier, e il vicino Southend Cliff Railway, che offre un collegamento dal lungomare alla cima della scogliera.
- Due passi al Southchurch Hall Museum. Piccolo ma molto carino, ci sono anche buoni tè e caffè e un negozio di articoli da regalo. Bel giardino con laghetti, ingresso gratuito.
- Una visita al Central Museum, un piccolo gioiello locale a ingresso libero.
- A pranzo, o a cena, senza dubbio da Mangetout, che offre un servizio caldo e un ambiente accogliente. Raccomandato.
- Una passeggiata, magari serale, al Southend Pier. Bancarelle di cibo, uccelli e un discreto movimento. Dovrebbe essere il molo pubblico in ferro più lungo del mondo.
- Un paio di pinte al The Last Post, come tutti i pub della catena Wetherspoons garantisce buon cibo e ottime birre, prezzi ottimi e grandi spazi, accoglienti anche per famiglie con bambini.
- Un altro paio di pinte :-) al The Trading Room, che offre una discreta varietà di buone birre.

Il motto di Southend on Sea è in latino, Per Mare Per Ecclesiam.

Leave a Reply

. Per lasciare il tuo commento, completa questo controllo antispam, poi per favore clicca sul bottone "Submit Comment". Grazie per la collaborazione e il tuo commento su UkItaly.info!