Manchester


 

Manchester, lo dice anche la famosa guida turistica Lonely Planet, è una vera sorpresa.

Veramente speciale.” – Lonely Planet

Consigli su Manchester da Internet, in italiano

- Manchester – La guida di viaggio su Manchester redatta da Trip Vinz.

Informazioni su Manchester da Internet, in italiano

– Selezione di Hotel a Manchester in offerta, con consigli e recensioni da Booking.com. E’ possibile prenotare online e pagare direttamente in hotel, una volta arrivati a Manchester.

Manchester, UK

Manchester è bellissima in tutte le stagioni, in autunno è una vera favola: se il tempo è mite e soleggiato, a Manchester la natura si colora di tonalità indimenticabili, con i caldi colori delle foglie che cadono. In primavera, da queste parti fioriscono i rododendrons, dei fiori meravigliosi. Anche d’inverno Manchester è ricca di momenti di una bellezza da togliere il fiato, e se c’è la neve… senza parole!

Manchester in autunno

 
I trasporti a Manchester sono ottimamente distribuiti e presenti, il collegamento tra le diverse aree della città è garantito da una buona rete di autobus: il prezzo di un abbonamento settimanale è di 11.50 sterline e si possono prendere tutti gli autobus della stessa compagnia, a tutte le ore e tutte le volte che si vuole. Gli autobus a Manchester passano molto frequentemente (a pochi minuti di distanza l’uno dall’alto) ed i biglietti o gli abbonamenti, sono acquistabili facilmente rivolgendosi all’autista (driver) o, in anticipo, su Internet. Gli autobus di Manchester circolano fino a mezzanotte su tutta la rete; dopo mezzanotte, solo alcuni continuano il servizio, anche se meno frequentemente. Anche la metropolitana di Manchester funziona abbastanza bene e al momento stanno estendendo la rete a zone più periferiche. Se si è perso l’ultimo autobus o il tram, ci sono i taxi o i minicab che, con prezzi abbastanza ragionevoli, possono portare il cliente dove vuole.

Manchester, UK

Nei dintorni di Manchester, ci sono dei bellissimi parchi in cui si può passeggiare e godersi l’aria pulita. C’è il Peak District e non molto lontano, a nord al confine con la Scozia, c’è il Lake District con i suoi laghi e boschi, un posto fantastico per passarci un fine settimana.

Leave a Reply

. Per lasciare il tuo commento, completa questo controllo antispam, poi per favore clicca sul bottone "Submit Comment". Grazie per la collaborazione e il tuo commento su UkItaly.info!