Liverpool


 

Architettura splendida e imponente, rigenerazione urbana di primo livello, animata di vivaci bar e club, Liverpool sta dimostrando ancora una volta al mondo perché è una delle città più visitate d’Inghilterra.

Quasi 500.000 abitanti, premiata con lo status di Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO nel 2004, e Capitale Europea della Cultura nel 2008, Liverpool negli ultimi 10 anni è semplicemente rinata. E con il processo di riqualificazione che è ancora in corso, Liverpool promette di solo migliorare con il tempo.

Informazioni su Liverpool su Internet, in italiano

– Selezione di Hotel a Liverpool in offerta, con consigli e recensioni da Booking.com. E’ possibile prenotare online e pagare direttamente in hotel.

Tramonto a Liverpool

Sole al tramonto sopra i tetti di Birkenhead, Merseyside, Liverpool, UK.

Liverpool, Gran Bretagna

La vista dall’Albert Dock di Liverpool è sempre spettacolare, Liverpool nonostante tutto resta tra le prime destinazioni da non perdere in UK.

Liverpool, UK

Da fare e vedere a Liverpool

- Albert Dock, perfetto per una passeggiata o un boccone di giorno, e un paio di drinks in seguito.
- La Liverpool Cathedral, la cattedrale anglicana più grande d’Inghilterra.
- Tate Liverpool è un museo molto interessante. In città ci sono altri otto musei nazionali, tutti gratuiti.
- The Beatles Story e The Magical Mystery Tour, dei tour organizzati a Liverpool, sono attività consigliate a chi ama i Beatles.
- Vita notturna a Liverpool: è concentrata in Matthew Street, Concert Square e Wood Street.
- Il Grand National, evento ippico noto in tutto il mondo, si svolge il primo sabato del mese di aprile.
- Il Matthew Street Festival, ad agosto, è il più grande festival di musica gratuito in Europa. Sempre ad agosto, si svolge anche un evento internazionale dedicato ai Beatles.
- Altri eventi interessanti a Liverpool, sono il Comedy Festival ad aprile, e il Merseyside International Street Festival a luglio.
- Lo shopping, è consigliato al Liverpool One, in Paradise Street.
- Chi viaggia con bambini, può programmare una visita al Knowsley Safari Park, alla periferia della città.
- A pranzo o a cena, Restaurant 60 in 60 Hope Street. E’ meglio prenotare. Consigliamo pesce, o il loro Deep Fried Jam Sandwich.

Altre informazioni utili su Liverpool

L’ufficio informazioni turistiche di Liverpool, Tourist information, si trova in 08 Place Whitechapel, Liverpool L1 6DZ. Vi consigliamo di visitare Liverpool: per molti motivi, Liverpool è un’ottima destinazione, sicuramente una città che merita a pieno titolo di essere inserita in un itinerario di viaggio in UK.

Nei dintorni di Liverpool

A sole otto miglia dal centro di Liverpool c’è Knowsley, una di quelle gemme nascoste di cui il Regno Unito è pieno: la grande Knowsley Hall, e il Knowsley Safari Park meritano una visita, quest’ultimo soprattutto se siete in viaggio con bambini. Un altro giro magnifico, da fare anche semplicemente noleggiando un’auto e dirigendosi sul posto, è il giro della penisola di Wirral: la riserva naturale delle isole Hilbre è spettacolare, così come Port Sunlight, un villaggio storico del XIX secolo dove il tempo sembra essersi fermato all’epoca vittoriana.

Un’altra bella struttura, da visitare, è il Southport Pier. Se riuscite a ad organizzarci una passeggiata in una giornata di sole, difficilmente la dimenticherete, è bellissimo.

Leave a Reply

. Per lasciare il tuo commento, completa questo controllo antispam, poi per favore clicca sul bottone "Submit Comment". Grazie per la collaborazione e il tuo commento su UkItaly.info!