Guildford


 

Guildford, vivace città inglese, è il capoluogo della contea del Surrey, regione in UK su cui la guida turistica Lonely Planet dice che “ha città che non ispirano e sobborghi deprimenti”.

Noi della redazione di UkItaly.info proveremo a smentire la notissima guida turistica, e a convincervi che Guilford poi non è così tanto male, anzi, merita una visita!

Informazioni su Guilford da Internet, in italiano

– Selezione di Hotel a Guilford in offerta, con consigli e recensioni da Booking.com. E’ possibile prenotare online e pagare direttamente in hotel.

Guildford, Surrey, UK

A Guildford, nel Surrey, in UK, anche se non riuscirete ad ammirare il bellissimo Miracolo della neve, dipinto a tempera su tavola del Perugino che risale al 1472, conservato in una villa presso Polesden Lacey, siamo sicuri che troverete comunque qualcosa di molto piacevole da fare perchè questa bella cittadina di sessantamila abitanti, non lontana da Londra nel sud-est della Gran Bretagna, merita davvero una visita!

Da fare e vedere a Guilford

- Visitare la cattedrale anglicana in mattoni rossi, che nonostante sia stata costruita solo 50 anni fa, è comunque imponente e merita una visita. Cerca, in cima, l’angelo color oro che indica l’est e l’ovest.
- Scattare qualche foto alla collinetta con in cima il poderoso torrione del Castello di Guilford, che risale all’undicesimo secolo.
- Fare due passi nella strada principale, fiancheggiata da vecchie costruzioni a graticcio.
- Girare attorno alla Guildford House, caratteristica casa sulla High Street.
- Uno sguardo alla Guildhall.
- Una visita alla pittoresca King Edward VI Grammar School.
- Perdersi nel British Red Cross Museum.
- Visitare The Chestnuts, la casa di Lewis Carroll, autore di Alice nel paese delle meraviglie.
- Un gradevole giro in barca, o una passeggiata costeggiando il fiume Wey.
- A pranzo o a cenza, un boccone in uno dei posticini nella zona intorno a Queens Royal Surrey Regiment.

La University of Surrey è molto frequentata anche da studenti stranieri, che raggiungono Guilford per imparare l’inglese, quindi la vita notturna è abbastanza movimentata e brillante, soprattutto nei weekend. A Guildford gli amanti della vita notturna troveranno molti luoghi di divertimento: bar, pub e locali che offrono musica dal vivo, aperti anche a minori di 18 anni, riempiono le strade del centro.

Situata ad appena 50 chilometri da Londra, Guilford, secondo Channel 4, è annoverata tra i posti migliori in cui vivere in UK.

Leave a Reply

. Per lasciare il tuo commento, completa questo controllo antispam, poi per favore clicca sul bottone "Submit Comment". Grazie per la collaborazione e il tuo commento su UkItaly.info!