East Sussex


 

L’East Sussex, piccola contea del sud-est dell’Inghilterra, è nota per essere una delle aree più verdi del Regno Unito. Le perle naturalistiche e paesaggistiche custodite da questa regione sono di assoluto interesse.

Seguiteci, in questa pagina vi racconteremo tutto quello che c’è da sapere sull’East Sussex. Non mancheremo di regalarvi i nostri disinteressati consigli di viaggio e le indicazioni giuste su cosa vedere, dove dormire e dove mangiare e bere in East Sussex. Cominciamo subito!

Le Seven Sisters, spettacolari falesie dell’East Sussex, sono una delle meraviglie di questa antica contea inglese. La camminata al Belvedere sul Beachy Head Lighthouse, soprattutto mentre le onde si infrangono sul faro e sulla diga del porto di Newhaven, è veramente uno spettacolo da non perdere.

Le Seven Sisters in East Sussex, UK

E’ bello fermarsi a guardare il traffico dei traghetti che partono e arrivano al porto di Newhaven, guidati dal celebre faro di Newhaven anche quando il mare in burrasca produce quel particolare effetto di instabilità che fa a tratti scomparire la prua delle navi portacontainer e dei traghetti, quasi sommersi dalle onde all’uscita dal porto. Se capitate in East Sussex in UK, non perdetevi le falesie dell’East Sussex.

 

Le bellezze dell’East Sussex

Camminata sul Belvedere al Beach Head Lighthouse, in East Sussex, UK

Quest’area si trova esattamente nella fascia costiera che corre tra Eastbourne e Brighton, sul canale della manica, a 80 km a sud di Londra. Le Seven Sisters non sono da confondere con le celebri scogliere di Dover, perchè queste si trovano ad almeno 150 km e la Beachy Head ritratta in queste foto è altrettanto se non più spettacolare.

East Sussex, UK

Da non perdere in East Sussex, UK

- Brighton – Una destinazione marina facilmente raggiungibile in treno da Londra.
- Seaford – Accogliente villaggio non lontano dalle Seven Sisters.
- Ashdown Forest, area verde parte della più vasta riserva di High Weald.
- Herstmonceux, delizioso villaggio con castello del XV secolo.
- Il castello di Lewes, che domina la città, costruito dal 1087 da William de Warenne.

Informazioni sull’East Sussex da Internet, in italiano

- Selezione di Hotel nell’East Sussex in offerta, con consigli e recensioni da Booking.com. E’ possibile prenotare online e pagare direttamente in hotel.

Il capoluogo della contea dell’East Sussex è Lewes, città di meno di 20.000 abitanti, situata a circa 70 km a sud-est di Londra.

Una passeggiata a Lewes, East Sussex

Lewes si trova sul Meridiano di Greenwich, ed è veramente una bella cittadina, poco lontana da Newhaven e dalla affollatissima e popolare Brighton. La High Street è la spina dorsale della città vecchia. Se decidete di percorrerla, al suo inizio fermatevi a visitare la chiesa di St. Michael, con la sua caratteristica torre circolare.
L’evento principale a Lewes è il Bonfire, che si svolge ogni anno il 5 novembre.
Nella birreria Harvey & Son’s si produce una delle migliori Ale non solo dell’East Sussex, ma di tutto il Regno Unito.
Per concludere la bella passeggiata a Lewes, piccola cittadina inglese dove il tempo sembra essersi fermato, vi consigliamo una visita al Lewes Castle, da dove si gode anche di un bellissimo panorama.

Buon viaggio nell’East Sussex: prima di partire, non dimenticate di iscrivervi alla nostra newsletter gratuita, per ricevere comodamente in email le ultime novità e i consigli di viaggio aggiornati.

Leave a Reply

. Per lasciare il tuo commento, completa questo controllo antispam, poi per favore clicca sul bottone "Submit Comment". Grazie per la collaborazione e il tuo commento su UkItaly.info!