Dover


 

Dover, nel Kent, in UK, è nota in tutto il mondo per le sue famose Bianche Scogliere, che si trovano poco lontano da questa bella cittadina inglese situata all’estremo sud-est del Regno Unito, in corrispondenza dell’omonimo stretto e a soli 34 chilometri di mare dalla città francese di Calais.

Dover ha una storia antichissima che risale addirittura al 2000 a.C. La più grande base navale romana dell’isola inglese venne costruita a Dover, e si è conservata fino ad oggi. A Dover, il tempo ha conservato anche l’abitazione di epoca romana meglio conservata di tutta la Gran Bretagna, la famosa Painted House (“casa dipinta“), che al suo interno sfoggia alcuni dipinti romani raffiguranti il dio del vino Bacco.

Le scogliera bianca di Dover, nel Kent, in UK

Nel museo di Dover è conservata ed esposta quella che si ritiene essere la nave più antica del mondo, trovata nel 1992 in Bench Street durante la costruzione di un’autostrada.

Da vedere a Dover, c’è anche la chiesa di St.-Mary-In-Castro, costruita sulla collina del Castello nel X secolo, e tuttora in uso quotidiano.

Altro da fare e vedere a Dover

- Il castello, monumento più importante di Dover, è uno dei meglio conservati al mondo.
- Il porto, animato e molto attivo già nell’età del bronzo.

Informazioni su DOVER da Internet, in italiano

– Selezione di Hotel a DOVER in offerta, con consigli e recensioni da Booking.com. E’ possibile prenotare online e pagare direttamente in hotel, una volta arrivati a Dover.

Le scogliere di Dover, le “bianche scogliere di Dover” celebrate e note in tutto il mondo, sono forse la cosa più famosa di questo angolo di Gran Bretagna. Le scogliere si trovano vicino la città e hanno cominciato a formarsi circa 136 milioni di anni fa al ritmo di 0,015 mm all’anno fino a raggiungere la forma attuale. Oggi però le bianche scogliere di Dover si erodono, e per questo motivo le autorità locali consigliano ai visitatori di tenersi ad almeno cinque metri di distanza dal precipizio.

“E’ fatiscente e cade a pezzi”, dice di DOVER la nota guida turistica Lonely Planet. La nostra redazione, con questo articolo dedicato a Dover e alle sue antiche e moderne bellezze, spera invece di avervi invogliati a visitarla, durante le vostre prossime vacanze in Gran Bretagna.

Leave a Reply

. Per lasciare il tuo commento, completa questo controllo antispam, poi per favore clicca sul bottone "Submit Comment". Grazie per la collaborazione e il tuo commento su UkItaly.info!