Brighton


 

Brighton è una carina città di mare dell’East Sussex abitata da circa 156.000 residenti, da vivere soprattutto nei weekend e che offre tanto per divertirsi. Le spiagge sono di ciottoli, e alle spalle di queste costeggia una lunga strada piena di intrattenitori, gelatai, venditori ambulanti, artisti di strada, locali notturni, discoteche all’aperto, discobar e pub.

Il tratto di costa su cui Brighton si affaccia, è famoso in Inghilterra per essere uno dei pochi in cui il tradizionale e monotono grigio delle acque lascia spazio ad un timido azzurro-blu di tonalità più “mediterranea”. Scherzi a parte, Brighton è un posto senz’altro consigliato dalla redazione di questo sito, UkItaly.info.

A parte la sua fama di frequentata stazione balneare inglese, Brighton è davvero graziosa, per i suoi numerosi parchi, le piazze e le case in stile Regency.

Consigli su Brighton da Internet, in italiano

– Selezione di Hotel a Brighton in offerta, con consigli e recensioni da Booking.com. E’ possibile prenotare online e pagare direttamente in hotel.

Informazioni su Brighton da Internet, in inglese

- Brighton! – Dal blog in inglese di LoveTravel123, un interessante post su Brighton.

Nei dintorni di Brighton

- East Sussex – Le Seven Sisters, spettacolari falesie dell’East Sussex.
- Seaford – Adorabile cittadina situata vicino alle Seven Sisters.

Brighton, UK

Vivibile e di dimensioni contenute, Brighton offre parecchio a chi la visita.

Da fare e vedere a Brighton

- Nella città sorge il famoso Royal Pavilion, costruito tra il 1787 e il 1820 come residenza del Principe di Galles. La visita a questo stravagante edificio, è da non perdere. Il palazzo reale di Brighton è uno dei più esotici d’Europa. Stile indiano all’esterno, e interni in stile cinese.
- Il lungomare di Brighton, per una passeggiata rilassante ed un coffee-to-go.
- Il Brighton Pier è l’ideale per i bambini, con le sue giostre, le bancarelle dello zucchero filato e le sale giochi. Lungo 525 metri, offre divertimento dalle 10h00 alle 22h00.
- Il quartiere delle Lanes, un labirinto di pittoresche stradine ricche di eleganti negozi, ottimi ristoranti e caffetterie.
- Il Brighton Museum.
- Il quartiere culturale, North Laine, con una splendida piazza e una moderna libreria. Qui, tra centinaia di negozi, ristoranti e pub tradizionali, il tempo vola.

Brighton, rispetto a Londra, si colloca a sud ed è ottimamente collegata alla City in treno, ci vuole poco tempo e pochi soldi per raggiungerla.

Leave a Reply

. Per lasciare il tuo commento, completa questo controllo antispam, poi per favore clicca sul bottone "Submit Comment". Grazie per la collaborazione e il tuo commento su UkItaly.info!