Blackpool


 

Blackpool è una bella città di mare inglese situata nel Lancashire, in Inghilterra. Questo centro di 143.000 abitanti è il quarto più grande insediamento nel nord-ovest del Regno Unito, subito dopo Manchester, Liverpool e Warrington. Blackpool si trova a meno di 50 chilometri a nord da Liverpool, e a 64 chilometri a nord-ovest di Manchester.

Il lungomare di Blackpool si affaccia sulla costa del Mare d’Irlanda, infatti Blackpool è dalla metà del 18mo secolo – e lo è tuttora – una delle località balneari più visitate d’Inghilterra. Blackpool non è amata solo dagli inglesi: durante la seconda guerra mondiale fu bombardata una sola volta proprio per volontà di Adolf Hitler, che decise vi avrebbe soggiornato, una volta invasa e conquistata l’Inghilterra. La storia, come tutti sanno, è andata diversamente, e Blackpool ancora oggi è una località turistica inglese, che la nostra redazione consiglia senz’altro di visitare.

Volgare, kitsch, invasa dal fish ‘n chips.“, dice la guida Lonely Planet su Blackpool.

Consigli su Blackpool da Internet, in inglese

- Blackpool – La guida di viaggio su Blackpool del sito inglese Travelers24.com.

Informazioni su BLACKPOOL da Internet, in italiano

– Selezione di Hotel a Blackppol in offerta, con consigli e recensioni da Booking.com. E’ possibile prenotare online e pagare direttamente in hotel, una volta arrivati a Blackpool.

Eventi e festival a Blackpool

- Il Blackpool Dance Festival è un concorso annuale di ballo che gode di fama mondiale, la sua rilevanza internazionale è stata incrementata dal film Shall We Dance con Jennifer Lopez.
- Negli ultimi anni, Blackpool ha ospitato il Rebellion Punk Rock Festival, un evento annuale che è tornato recentemente a Blackpool, dopo essersi svolto per qualche anno nella vicina Morecambe.
- Blackpool Illuminations è una manifestazione che si svolge a Blackpool da fine agosto a inizio novembre. Il gigantesco impianto di illuminazione disposto lungo l’intera lunghezza del lungomare, per un totale di sette miglia (11 chilomentri), attira numerosi visitatori. Ogni stagione un personaggio famoso aziona l’interruttore per accendere le luci durante una divertente cerimonia.

Blackpool, UK

A Blackpool le vie principali dello shopping sono Talbot Road, Abingdon Street, Bank Hey Street, Victoria Street e Church Street. Le appassionate di shopping in zona possono anche fare un salto all’Houndshill Shopping Centre.

I fans del calcio inglese, a Blackpool possono recarsi al Bloomfield Road, un piccolo stadio di quasi 10.000 posti che ospita il Blackpool Football Club. I mandarini (Seasiders) militano in Championship, e in passato hanno anche raggiunto la Premier League. Nel Blackpool Football Club ha giocato Stanley Matthews, il primo giocatore a vincere il Pallone d’Oro.

Leave a Reply

. Per lasciare il tuo commento, completa questo controllo antispam, poi per favore clicca sul bottone "Submit Comment". Grazie per la collaborazione e il tuo commento su UkItaly.info!