Aeroporto Londra GATWICK


 

L’aeroporto di Londra Gatwick si trova a circa 30 miglia a sud di Londra, quindi la prima cosa da raccomandare a chi ci arriva, è di non pensare di prendere un taxi per raggiungere Londra: la città è immensa e – a meno di non dover raggiungere una destinazione relativamente vicina all’aeroporto – il tragitto in taxi costerebbe una cifra spropositata, per raggiungere Londra Nord anche £100 o £200!

Le alternative, anche economiche, per muoversi da e per l’aeroporto di Londra Gatwick sono numerose: seguiteci in questo articolo e risparmierete oltre al tempo anche dei soldi…

Aeroporto Londra Gatwick

Aeroporto Londra GATWICK

Queste sono le possibili alternative da scegliere, una volta arrivati all’aeroporto di Londra Gatwick.

  • TRENO, The Gatwick Express, diretto fino a Victoria Station e ci mette 30 minuti. Il biglietto costa £15.95, £27.40 andata e ritorno. Da Victoria Station si può prendere la metro (tube) o, se si preferisce, uno dei celebri bus rossi a due piani della capillare rete bus londinese.
  • TRENO, Southern, con servizio tra Gatwick e Clapham Junction e Victoria. Frequenze ogni 15 minuti, ci mette circa 35 minuti ed il prezzo parte da £12.50.
  • NCC, i cosidetti “Minicab“, l’autista in genere aspetta agli arrivi con il vostro nome su un cartello e vi porta direttamente a destinazione. Prenotazione telefonica con prezzo stabilito PRIMA, pagamento all’autista a destinazione.

 

Consigli sull’aeroporto di Londra Gatwick

All’arrivo: purtroppo il Regno Unito non ha ancora aderito al protocollo Schengen, quindi in entrata occorre passare un controllo di frontiera che gli inglesi operano in modo necessariamente accurato. Preparatevi a delle code, soprattutto se arrivate a Gatwick contemporaneamente ad altri voli internazionali di lungo raggio. Per risparmiare tempo, se si ha un passaporto biometrico, si può approfittare dei varchi dedicati che in genere sono sempre liberi o a scorrimento veloce.

Alla Partenza: presentatevi in aeroporto con discreto anticipo, vi conviene perchè anche i controlli di sicurezza alla partenza sono accurati. Inoltre, vi accorgerete che il tempo dopo questi controlli sarà ben speso: ci sono un’infinità di negozi che offrono prodotti anche interessanti a buon prezzo, visto che l’area è Duty Free alcune volte i prezzi sono concorrenziali con quelli degli shop nelle strade principali di Londra.

Per viaggiare a Gatwick con stile: dirigetevi in una delle Lounge private presenti dopo i controlli di sicurezza, ed al costo di £15/£20 otterrete un ticket di ingresso che vi permette di accedere a una serie di servizi comodi e utili, oltre che al buffet con snack e bevande anche alcoliche a volontà.

Per viaggiare a Gatwick risparmiando: in aeroporto, sia prima che dopo i controlli di sicurezza, non mancano tutte le catene che offrono cibo e bevande a buon mercato in tutte le strade inglesi. Potrete rifocillarvi quindi da Costa, EAT, Starbucks ecc ecc.

Informazioni sull’Aeroporto Londra GATWICK da Internet, in italiano

- Dovendo arrivare o partire a tarda sera o mattina presto, può capitare di aver bisogno di un hotel all’aeroporto Londra Gatwick. Questa è una selezione di Hotel a Londra Gatwick in offerta, con consigli e recensioni da Booking.com. E’ possibile prenotare online e pagare direttamente in hotel, una volta arrivati a Gatwick.

Leave a Reply

. Per lasciare il tuo commento, completa questo controllo antispam, poi per favore clicca sul bottone "Submit Comment". Grazie per la collaborazione e il tuo commento su UkItaly.info!